F.lli Battistini: esperienza industriale italiana nella produzione di calzature
Perché affidarsi a F.lli Battistini per la produzione scarpe conto terzi?
Stai cercando i più importanti produttori di scarpe in Italia? L’azienda F.lli Battistini ha sede in Veneto, in provincia di Treviso, uno dei distretti più conosciuti per quanto riguarda la produzione di scarpe conto terzi e con propri brand.
Negli ultimi anni, infatti, l’azienda ha fornito la sua esperienza secolare nel settore calzaturiero italiano per diversi marchi di abbigliamento conosciuti a livello nazionale e internazionale.
Il calzaturificio nasce durante la prima guerra mondiale, esattamente nel 1917, a Forlì. Da oltre 100 anni offre competenza di alto livello per produzioni su scala industriale, per far fronte alle nuove sfide che la globalizzazione impone alla produzione di scarpe.
Dalla produzione scarpe Made in Italy al Designed in Italy
Agli inizi degli anni ‘80, dalla storica sede di Monastier è partito un processo di delocalizzazione produttiva in fabbriche di altri paesi europei ed extraeuropei, a causa degli elevati costi per la produzione sul territorio italiano.
Alle succursali estere sono state fornite attrezzature produttive, macchinari a ciclo completo, addestramento per il personale. Insomma, il know how acquisito nei precedenti 70 anni di esperienza diretta, per mantenere gli standard qualitativi della produzione al livello più alto.
Per tutti questi motivi e grazie alle conoscenze procedurali acquisite in più di un secolo nel settore calzaturiero, l’azienda F.lli Battistini ha i requisiti per porsi come partner di fiducia in una sicura e solida collaborazione con aziende interessate alla produzione di scarpe in private label.
Lo staff della F.lli Battistini non offre solo la produzione di calzature conto terzi ma è pronto ad una collaborazione completa in tutte le fasi della realizzazione.
Il processo produttivo per le scarpe prodotte è seguito dall’inizio alla fine:
- partendo dal design (firmato da progettisti italiani e internazionali),
- passando per il reperimento delle materie prime,
- la fabbricazione completa,
- fino al confezionamento
- e infine alla spedizione,
- occupandosi eventualmente anche delle formalità doganali
- della logistica e dello stoccaggio in magazzino.
Non solo produzione calzature conto terzi: ecco i brand di proprietà dell’azienda
Oltre che alla produzione per conto terzi, l’azienda F.lli Battistini sviluppa anche linee di calzature proprie. Una veloce presentazione di queste linee aiuterà a mostrare la versatilità produttiva dell’azienda trevigiana.
Dal 1927, l’azienda possiede il marchio Trento, per ricordare la provincia di origine dei suoi fondatori.
La linea Trento è composta principalmente da stivali di gomma elastici, leggeri, morbidi e duraturi. Sono adatti a varie attività all’aperto, come la pesca, la caccia e l’agricoltura.
Ma Trento firma anche anche scarpe outdoor, come pedule e scarponi da trekking, e calzature antinfortunistiche, le quali soddisfano tutti i requisiti normativi necessari.
Parallelamente, l’azienda produce ogni anno la collezione Cox e Scatti, che offrono calzature casual, confortevoli, da portare ogni giorno e con un eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Sia Cox che Scatti propongono ogni anno due collezioni: la autunno-inverno e la primavera-estate. Quest’ultima prevede anche la realizzazione di pianelle, infradito, ciabatte e calzature per la spiaggia e il mare.
Ogni processo si basa sull’uso di materie prime propriamente selezionate e di prima qualità, sul confezionamento a mano accurato e sul controllo di ogni minimo particolare. Per questo, l’azienda può offrire scarpe di ottima qualità attraverso una perfetta combinazione di know how produttivo, innovazione e ricerca continua.
Ad esempio la gomma adoperata per la fabbricazione degli stivali “Trento” è frutto di una ricetta esclusiva raffinata nel tempo da artigiani esperti.